venerdì 14 ottobre 2016

    7 motivi per tirare con l'arco

    • by DiBlog

     

    Ha fascino

     

    Robin Hood e tanti altri personaggi, storici o di fantasia, hanno contribuito a dare al tiro con l’arco il suo fascino. Impugnare arco e frecce è un po’ come sentirsi parte della storia. Tanto che si tiri con l’arco storico che con il compound, l’arco ha sempre un’attrattiva particolare forse proprio perché ha accompagnato l’umanità fin dai suoi albori.

     

     

    È uno sport per tutti

     

    Il tiro con l’arco è davvero per tutti. Può essere praticato a qualunque età, e anche se si hanno delle disabilità. Può sembrare incredibile, ma oggi è possibile tirare con l’arco e partecipare a competizioni anche se si è ciechi.

     

     

    È rilassante

     

    Il tiro con l’arco può creare uno spazio di relax dove sei solo tu, l’arco, il bersaglio e il campo di tiro. Certo se sei uno di quelli arcieri che è ossessionato dal 10 forse può risultare un po’ stressante, ma diversamente è davvero un momento di concentrazione e astrazione dalla velocità della routine quotidiana.

     

     

    È sociale

     

    Andare sulla linea di tiro non significa solamente essere soli con se stessi, anzi, è un ottimo modo per socializzare! Gli arcieri sono sempre pronti a far due chiacchere per scambiare opinioni, imparare l’uno dall’altro e migliorarsi!

     

     

    Dà soddisfazioni

     

    Nonostante sia molto ostico per chi è agli inizi e fatica a centrare il giallo, il tiro con l’arco è uno sport che sa ripagare chi si impegna! In fin dei conti centrare il giallo da grandi distanze regala di certo delle belle soddisfazioni.

     

     

    Ti rende più forte

     

    Tirare con l’arco rende più forti non solo a livello muscolare, ma anche, e soprattutto, a livello mentale! Il tiro con l’arco insegna ad analizzare se stessi alla ricerca di quale sia stato l’errore, senza cercare la colpa fuori di sé. Questo aiuta ad aumentare la consapevolezza di sé e conoscere quali sono i propri punti deboli ma anche di forza!

     

     

    È divertente

     

    Andare a tirare è divertente! Vi sono vari tipi di competizioni che si possono fare, si possono variare archi e bersagli e trovare sfide sempre nuove da proporre agli amici. Il divertimento è comunque un aspetto fondamentale anche per chi tira come professionista poiché se recarsi sulla linea di tiro diventasse un peso, allora anche la voglia di tirare verrebbe presto meno.

     

     

     

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma