CONDIZIONI DI VENDITA

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO.
1.1 - Il presente “contratto” è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Dissegna Sports Distribution srl, con sede legale in S. Giuseppe di Cassola – 36022 -  Via Papa Giovanni Paolo II, numero Registro Imprese di Vicenza, numero R.E.A. VI-337006, P.I. 03584300242 ("Disport") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Disport di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, tramite internet,  nel sito web www.disport.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Disport,  sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Disport , ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Disport. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
2.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati  sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Disport sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna sono indicate  sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Disport e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Disport.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO.
3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Disport e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Disport una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Disport entro il termine di 3 (tre) giorni feriali dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
3.3.1 in contrassegno per contanti, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto/i;
3.3.2 tramite bonifico bancario anticipato, effettuato dal Cliente al momento dell’ordinazione inviando a Disport copia dell’avvenuto bonifico via fax allo 0424 811387 oppure via email a info@disport.it, che contenga numero C.R.O., data valuta beneficiario, generalità dell’ordinante e causale del bonifico. Tale bonifico verrà ritenuto valido solo quando verrà effettivamente riscontrato l’accredito della somma versata sul conto corrente intestato a Disport, di seguito le coordinate:

Disport e Disport Archery Center è un marchio della società:
Dissegna Sports Distribution srl

COORDINATE PER BONIFICI BANCARI:

 Banca: Unicredit
INTESTATARIO: DISSEGNA SPORTS DISTRIBUTION SRL
IBAN: IT44Y0200860900000105185021
BIC/SWIFT: UNCRITM1N66

Banca: Intesa San Paolo
INTESTATARIO: DISSEGNA SPORTS DISTRIBUTION SRL
IBAN: IT61R0306961490100000001211
BIC/SWIFT: BCITITMM

3.3.3 tramite carta di credito; Il pagamento effettuato tramite CARTA DI CREDITO, non viene automaticamente incassato al termine della transazione, ma successivamente alla verifica, da parte di DISPORT della disponibilità ad evadere l'intero ordine. Le transazioni avvengono direttamente attraverso il servizio PayPal e il passaggio dei dati avviene tramite crittografia SSL3 a 128 Bit. Eventuali modifiche dell’ordine o cancellazioni dello stesso, con la conseguente modifica e/o cancellazione del pagamento tramite carta di credito,  possono essere accettate da Disport entro 3 ore dall’avvenuto ordine oppure prima che l’ordine sia stato evaso con dicitura “EVASO” nel campo che indica lo stato dell’ordine all’interno dell’area riservata accessibile solo agli utenti registrati sul sito www.disport.it.
La comunicazione scritta del cliente dovrà avvenire mediante e-mail o fax.
3.3.4  pagamento in contanti presso la sede di Disport in via Papa Giovanni Paolo II, 65  a San Giuseppe di Cassola 36022 selezionando la voce “RITIRO IN SEDE”. Questa modalità di pagamento annulla l’ordine nel caso in cui non venga ritirato e/o pagato entro 7 gg dalla data dell’ordine.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI –  TEMPISTICA  - RECLAMI.
4.1 - I costi di spedizione sono calcolati automaticamente in base al peso/volume e numero di colli da un sistema di calcolo automatizzato che fornirà il preventivo di spesa al termine dell’ordine prima dell’invio dello stesso a Disport. Tale calcolo della somma non è del tutto vincolante in quanto possono subentrare altri fattori come ad esempio costo aggiuntivo per raggiungere località disagiate, per consegna ai piani, per consegna a grandi centri  di distribuzione, per consegna su appuntamento o per errori di calcolo del sistema informatizzato. L’invio automatico della conferma d’ordine non è di fatto una conferma dell’effettivo costo della spedizione.
4.2 - Disport consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro il tempo massimo di 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.3 - I tempi di consegna indicati al momento della selezione del costo della spedizione (anche spedizione espressa ed espressa garantita) sono da considerarsi indicativi e non vincolanti contrattualmente in quanto possono subentrare fattori imprevedibili al momento della stipulazione del contratto con il cliente e/o al momento della stipulazione del contratto con gli spedizionieri convenzionati.
4.4 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Disport via Papa Giovanni Paolo II, 52/53 San Giuseppe di Cassola 36022.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
5.1 - Disport accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti effettivamente esistenti a magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Disport della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Disport si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. La disponibilità è indicata in ogni scheda prodotto da un simbolo tondo di colore rosso = non disponibile, giallo = disponibilità buona, verde = disponibilità ottima. Tali dati sono aggiornati automaticamente ogni 10 minuti salvo complicazioni alla linea telefonica.  La disponibilità visibile sul sito www.disport.it nella scheda prodotto non è vincolante all’effettiva presenza del prodotto a magazzino.
Nella parte finale dell’ordine verrà richiesto al cliente di specificare se desidera ricevere i prodotti disponibili a magazzino e in un secondo momento quelli che Disport dovrà procurarsi, oppure se desidera ricevere la spedizione non appena sarà completa di tutti i prodotti ordinati.

6. GARANZIE E ASSISTENZA.
6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Disport le norme in materia di garanzie e assistenza  relativamente alla vendita di beni di consumo. In ogni caso per usufruire del servizio di garanzia è necessaria la compilazione del modulo di assistenza scaricabile dal seguente link seguendo in modo dettagliato le istruzioni.
6.2 - Il cliente non potrà usufruire della garanzia nei casi in cui il prodotto sia stato modificato e/o manomesso, non presenti tutte le caratteristiche del prodotto originale, presenti segni evidenti di uso improprio (come ad esempio un tiro a vuoto senza freccia per archi/balestre) e di usura eccessiva rispetto al normale utilizzo del prodotto e aggiunta di accessori che possono aver provocato stress al prodotto. In ogni caso la garanzia si intente usufruibile solo da parte del primo possessore del prodotto.
6.3 - Le spese di spedizione, se non diversamente concordato dalle parti, sono a carico del cliente.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE.
7.1 - Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO.
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti (come da DLgs N 21 del 21/02/2014).
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta (compilando il Modulo di Recesso) presso la sede di Disport di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica o fax.

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura. Ai sensi dell'articolo 59, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. per la fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni.
  2. per la fornitura di beni o servizi, il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.
  3. per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  4. per la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
  5. per la fornitura di giornali, periodici e riviste per i servizi di scommesse e lotterie.

8.3 - Se il Cliente ha ricevuto il prodotto, è pregato di restituirlo a Dissegna Sports Distribution srl senza indebito ritardo e,in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Disport effettuerà il rimborso, comprensivo di spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta e dall’eventuale scelta di pagare con contrassegno), entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente. L’importo del rimborso può variare in base alle seguenti casistiche:

  • sarà completo in caso di restituzione della merce integra nella confezione originale e sigillata;
  • sarà non più del 70% del valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto non più sigillato;
  • sarà soggetto a valutazione in caso il prodotto restituito dal Cliente sia stato consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. In questo caso Disport stituirà solamente la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente pervenuto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
8.4 Reso per difetto o non conformità
Qualora il Cliente abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, è pregato di contattare la nostra Assistenza Clienti per richiedere l’autorizzazione al reso inviando il modulo compilato in ogni sua parte, ed allegando una prova fotografica. Potrà farlo attraverso il form di contatto o scrivendo a info@disport.it. Disport invierà una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione e le indicazioni per la sostituzione o il rimborso dell’articolo acquistato.

9. FORO COMPETENTE.
9.1 - Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia civile relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano (art. 66-bis).

10. NOTA.
10.1 - Le presenti Condizioni Generali sono state concepite in italiano. La versione italiana, quindi, ha peso prevalente ed è l’unica da considerarsi vincolante. Il testo in inglese deve essere trattato come una traduzione di cortesia del testo italiano.

 

Privacy Policy