venerdì 12 agosto 2016

    Rio 2016 finale individuale tiro con l'arco femminile

    • by DiBlog

    Oggi è l’ultima giornata di tiro con l’arco a Rio 2016 che vedrà impegnato Mauro Nespoli al quale è affidata l’ultima speranza di medaglia per l’Italia. Intanto ieri sono state assegnate le medaglie individuali femminili, con una sorpresa, la tedesca Lisa Unruh, e una conferma, la Korea!

     

     

    3 medaglie su 4

     

    Per il momento la Korea ha raccolto tre ori sui quattro disponibili, due ori nelle squadre più quello nell’individuale femminile. Un risultato che ci si aspettava visto il dominio degli arcieri coreani nel tiro con l’arco, ma di certo finale e semifinali hanno regalato emozioni e insidiato il trono delle arciere asiatiche!

     

     

    Ki Bo Bae

     

    Ki Bo Bae non è riuscita a difendere l’oro di Londra avendo perso contro la compagna di squadra Chang Hye Jin in semifinale, ma nonostante questo con la medaglia di bronzo vinta ieri è seconda solo a Kim Soo-Nyung, 6 medaglie olimpiche contro le 4 di Ki Bo Bae!

     

     

    Dominio Korea

     

    Solo la cinese Zhang Juan Juan è riuscita nel 1984 a Los Angeles ad interrompere il dominio coreano nell’individuale femminile di tiro con l’arco. Infatti da quando esiste la gara, le arciere coreane hanno portato a casa 8 ori sui nove a disposizione.

     

     

    22 ori nel tiro con l’arco

     

    La vittoria di Chang Hye Jin ha portato alla Korea il 22esimo oro nel tiro con l’arco che diventa così lo sport di maggior successo per la Korea nella storia delle sue partecipazioni alle Olimpiadi!

     

     

    Il secondo posto

     

    Lisa Unruh con il suo secondo posto è diventata la prima arciera tedesca a vincere la medaglia individuale. Unruh era al suo debutto Olimpico e veniva dal titolo Indoor e quello Field, coronando così con un fantastico argento una stagione perfetta! 

     

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma