mercoledì 9 settembre 2015

    Archery World Cup: verso Medellin 2015

    • by DiBlog

    L’Archery World Cup 2015 era partita in Maggio a Shanghai, passando attraverso Antalya, Turchia, a giugno e Wroclaw, Polonia, ad Agosto. Ora gli occhi sono puntati su Medellin, Colombia, per l’ultima e decisiva tappa che assegnerà i posti per la finale dell’Archery World Cup a Mexico City!

    Medellin non è nuova sulla scena dell’arcieria mondiale, infatti ha già ospitato tre edizioni dell’Archery World Cup dal 2013!

     

     

    Se rispetto al 2015 nessuno dei medagliati di allora avrà la possibilità di fare il bis, infatti Peter Elzinga, Erika Jones, Lee Seungyun e Jung Dasomi non si sono qualificati, ci sono però alcuni atleti sui quali gli occhi sono puntati per vedere se riusciranno ad accedere alla finale di Mexico City!

     

    La slovena Toja Cerne è 13° nella classifica femminile compound e condivide la possibilità di accedere alla finale con altre tre compoundiste, significa che se vuole avere la sua chance di accedere per il secondo anno in fila alla finale della World Cup deve per forza ottenere a Medellin una medaglia d’oro, argento o bronzo!

     

    Karina Winter è alla ricerca di riscatto. L’arciera tedesca aveva tirato benissimo a Copenhagen, riuscendo ad ottenere il pass per Rio 2016. In Polonia però si è persa, forse per la stanchezza o lo stress dovuto al mondiale. Medellin per lei è l’occasione per focalizzarsi su concentrazione e relax nel tiro per ritrovare il giusto approccio alla competizione.

     

    Anche tra gli statunitensi la sfida è accesa, con Bridger Deaton che dovrà ingaggiare una sfida all’ultima freccia con il connazionale Steve Anderson che è avanti di 17 punti. Entrambi sono consapevoli che dovranno tirare al loro meglio per avere la possibilità di accedere alla finale e sicuramente regaleranno un grande spettacolo al pubblico di Medellin!

     

    Ana Maria, al momento 4° nella categoria olimpico con 28 punti, ha i numeri e la location dalla sua! Il pubblico di casa potrà infatti dare la spinta necessaria alla più costante delle arciere colombiane di quest’anno! Dopo aver conquistato il pass per Rio con il team femminile colombiano, ora Ana ha l’occasione di accedere alla prima finale di World Cup della sua carriera.

     

    Anche nel team olimpico statunitense la sfida è accesa! La new entry Zach Garrett, argento in Polonia, ha la possibilità di qualificarsi per la finale a Mexico City solo se riuscirà a far meglio del connazionale Collin, attualmente con 24 punti e del tutto intenzionato a non lasciarsi superare! Chi dei due andrà in finale?

     

    Attualmente 14° Marcelo Roriz è la miglior possibilità per il Brasile di accedere alla finale! Per Marcelo, tiratore compound, sarebbe la prima della sua carriera! Per ora pensa a godersi la gara a Medellin, ma naturalmente con la speranza di poter strappare un biglietto per il Messico!

     

    Infine una menzione va naturalmente ai nostri Mauro Nespoli e Laura Longo! Nespoli ha la possibilità di qualificarsi per la sua seconda finale dell’Archery World Cup, l’azzurro però deve necessariamente piazzarsi tra i primi 5 a Medellin e sperare in un risultato non eccellente di altri tiratori!

    Per Laura si tratterebbe invece di strappare la terza qualificazione in carriera per riuscire a raggiungere quella medaglia che per due volte le è scappata di pochissimo, quinta entrambe le volte!

    A questo punto non ci resta che sintonizzarci su Medellin, per vedere come andrà a finire l’edizione 2015 dell’Archery World Cup!

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma