Negozio di arcieria specializzato nel tiro con l'arco dal 1979. Per i tuoi acquisti di Arco e Frecce, Accessori e Bersagli per il Tiro vieni a trovarci ai confini di Bassano del Grappa, Vicenza oppure ordina ON-LINE e ricevi rapidamente a casa tua.

Prodotti 0 Totale € 0,00 
 

La prima gara di tiro con l'arco

venerdì 31 marzo 2017

Le competizioni sono spesso il modo migliore per determinare i propri progressi nel tiro con l’arco. I tornei sono anche una grande opportunità per incontrarsi e tirare assieme ad arcieri di tutti i livelli ed offrono pertanto la possibilità di imparare dagli altri mentre ci si confronta sulla linea di tiro. Tra le cose più belle del tiro con l’arco c’è forse proprio questo aspetto che, anche se si è un neofita, ci si può trovare a gareggiare faccia a faccia con arcieri di massimo livello!

 

Molti di voi avranno di certo partecipato a moltissimi tornei, ma per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle gare, abbiamo raccolto qualche consiglio.

 

 

Da dove inizio?

 

Scegliere il torneo con il quale iniziare significa anche un po’ stabilire il proprio programma di allenamento e l’obiettivo che si vuole raggiungere. Una volta fatta una ricerca dei tornei locali il consiglio, per chi inizia, è sempre quello di scegliere una gara ad una distanza con la quale si ha confidenza e che permetta di rompere il ghiaccio divertendosi, piuttosto che stressandosi sulla performance.

 

 

Prepararsi

 

Essendo la prima gara è importate prendere confidenza con le regole! Facendoti aiutare dal tuo allenatore o dagli arcieri più esperti nella tua società inizia a prepararti ad affrontare la gara ricreandone la situazione: può essere molto utile simularne una con qualche arciere, seguendo gli step previsti dal regolamento in modo che il giorno della gara non dovrai affrontare qualcosa di completamente nuovo perché avrai già ben presente lo svolgimento e potrai così concentrarti sul tirare bene le tue frecce.

 

 

Lo zaino

 

Ti è mai capitato di essere in un’escursione o un viaggio aprire lo zaino e scoprire di esserti dimenticato qualcosa? Naturalmente anche nel recarsi alle gare potrebbe succedere la stessa cosa! Ecco allora un piccolo elenco di cose da avere con sé (sicuramente mancherà qualcosa!!):

  • cibo e bevande;
  • vestiti adattati alle condizioni meteo e ad eventuali codici di abbigliamento previsti dalla gara;
  • documenti richiesti dalla gara;
  • componentistica di ricambio per interventi al volo;
  • una penna!!
  • Frecce di riserva;
  • e naturalmente tutta l’attrezzatura per il tiro!

 

Divertiti!

 

È la prima gara, di certo sarai teso e preoccupato di fare tutto bene, è normale. Ricorda però che la cosa più importante è divertirsi, perché è anche il modo migliore di imparare cose nuove e migliorarsi! 

 

 

 

 



Menu di sezione:



SHOP BY BRANDS

Dissegna Sports Distribution srl - via Papa Giovanni Paolo II°, 52/53 - 36022 S. Giuseppe di Cassola (VI) - Tel.: 0424/34545 - P.Iva: 03584300242 - Powered by Mall4Net - www.filepoint.it