venerdì 26 giugno 2015

    10 motivi per amare il tiro con l'arco

    • by DiBlog

    Abbiamo cercato dieci motivi per i quali secondo noi il tiro con l’arco è tra gli sport più belli!

     

    1. Il tiro con l’arco è uno sport senza età

    A differenza di altri sport nel tiro con l’arco non c'è un'età in cui si è troppo vecchi! Si può cominciare a tirare fin da bambini e non smettere mai, o anche cominciare più avanti negli anni e comunque raggiungere grandi traguardi e soddisfazioni! Butch Johnson, per esempio, ha fatto parte di cinque team olimpici tra i 36 e i 52 anni!

     

    2. E’ uno sport senza barriere

    Così come non pone limiti di età il tiro con l’arco abbatte anche le barriere fisiche e può essere praticato a livelli di eccellenza anche da chi ha delle disabilità.

     

    3. Si può praticare in ogni stagione e con qualsiasi condizione atmosferica

    Un arciere è sempre sulla linea di tiro! Tanto in inverno che in estate il tiro con l’arco può essere praticato senza interruzioni sfruttando le competizioni e gli spazi diversificati per indoor e outdoor!

     

    5. Le gare non mancano mai

    Per chi ha uno spirito competitivo le occasioni per gareggiare non mancano mai! E la cosa forse più bella è che, essendo un sport di nicchia, competere a livello nazionale è sicuramente impegnativo, ma non proibitivo, e passione e duro allenamento possono regalare soddisfazioni non indifferenti!

     

    4. Si può tirare anche solo per divertimento

    Anche per chi non ama particolarmente la competizione il tiro con l'arco può rivelarsi lo sport ideale! Infatti si può andare sulla linea di tiro anche solo per stare in compagnia, fare due frecce senza tenere alcun punteggio, godendosi il volo della freccia e magari la soddisfazione di vederla conficcarsi nel giallo!

     

    6.  È variegato

    Sebbene per chi guardi da fuori il tiro con l’arco possa risultare noioso o quantomeno ripetitivo, c’è da dire che come disciplina offre una gran varietà di specialità, dall’indoor ai percorsi Field e 3D unendo alla bellezza del tiro quella della natura.

     

    7. Aiuta l’autostima

    Arco e frecce sono un ottimo modo per far crescere velocemente la fiducia in se stessi e l’autostima: l’essere in competizione con se stessi prima che con gli altri fa sì che ci si possa concentrare sui propri obbiettivi senza pressioni esterne e trarre il massimo delle soddisfazioni dal raggiungimento delle proprie mete in quanto ciò sarà un passo ulteriore verso la consapevolezza dei propri mezzi e capacità. Inoltre il tiro con l’arco aiuta moltissimo ad aumentare pazienza e concentrazione.

     

    8. E’ uno sport individuale ma con la possibilità di competere a squadre

    Certo, il tiro con l’arco è principalmente uno sport individuale, ma arco e frecce sono anche un momento per socializzare e costruire spirito di squadra nel momento in cui si gareggia assieme come team concorrendo per un obbiettivo comune.

     

    9. La scelta nell’equipaggiamento è pressoché infinita!

    C’è da dire che le possibilità per gli arcieri di avere il proprio stile sulla linea di tiro sono praticamente infinite: arco, frecce, riser, flettenti, mirini, abbigliamento, faretre, zaini possono essere dei più svariati colori e materiali! Dall’arciere fedele ad un marchio in particolare a quello a cui piace combinare prodotti e cercare soluzioni alternative, tutti possono vantare uno stile personale ed inimitabile!

     

    10. C’è di che vantarsi

    Diciamolo ad essere un arciere c’è di che vantarsi! I migliori arcieri olimpici riescono a centrare un cerchio di circa 12cm di diametro da una distanza di 70m! Allo stesso modo un compoundista di grande livello può colpire un bersaglio della grandezza di 5 centesimi a 50 metri!

     

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma