Negozio di arcieria specializzato nel tiro con l'arco dal 1979. Per i tuoi acquisti di Arco e Frecce, Accessori e Bersagli per il Tiro vieni a trovarci ai confini di Bassano del Grappa, Vicenza oppure ordina ON-LINE e ricevi rapidamente a casa tua.

Prodotti 0 Totale € 0,00 
 

5 Buone Ragioni per poter iscriversi in una Società di Tiro con l'Arco

venerdì 06 aprile 2018

Moltissimi arcieri appartenenti ad un Club di Tiro, settimanalmente si radunano per poter condividere la loro passione del tiro con l’arco con altri loro coetanei e anche spesso con nuovi amici/atleti!

 

Quindi vi proponiamo 5 Buone Ragioni per poter iscriversi in una Società di Tiro con l’Arco!

 

  1. Spirito di squadra!
    Non c’è luogo migliore dove poter incontrare persone che condividono la vostra stessa passione di un negozio arcieristico o una società. Nei club gli atleti hanno la possibilità di ricevere i consigli tecnici più adatti per cominciare e per poter fare carriera agonistica.
    Molto importante anche è una condivisione di esperienze come gare e competizioni dove si possono vivere momenti di vittoria come di sconfitta, ma allo stesso tempo anche scambio di opinioni e consigli tecnici.

 

 

  1. L’allenamento:
    Più hai possibilità di allenarti e più la tua fiducia sul tiro aumenta e di conseguenza anche il tuo tiro migliora. Il primo obiettivo dei club è incoraggiare l’atleta a poter continuare questa disciplina insegnando loro gli aspetti tecnici, mentre la capacità che un atleta assume è un aspetto di secondo piano. L’accuratezza del gesto tecnico aiuta l’atleta a sentirsi più sicuro e l’esperienza nel sperimentare nuove tecniche e stili di tiro aumenta il suo livello di conoscenze. Tutto questo bagaglio tecnico aiuta l’atleta anche a potersi distinguere in situazione dove la pressione e alta!

 

 

  1. Consigli degli esperti
    Nessuno è più qualificato tecnicamente di un Club di Tiro con l’Arco o Negozio Arcieristico. Senza dubbio questi potranno aiutarvi a trovare i punti di base per poter iniziare questa avventura, a scegliere il miglior prodotto adatto a voi potendo contribuire pure nella messa a punto del materiale ed i club di tiro vi incentiveranno ad andare a comprare il materiale presso il proprio negozio di fiducia.

     
  2. Mode e Tecnologie
    I Materiali e le nuove tecnologie in questo sport sono sempre in cambiamento. Ad esempio, un nuovo mirino può permetterci di avere una visione ed una precisone migliore grazie all’accuratezza dei materiali utilizzati.
    Possiamo aggiungere che più grande è un club di tiro con l’arco e più abbiamo la possibilità di vedere nuovi materiali e anche di testare nuovi prodotti. Alle volte è possibile che chi vi presta il materiali si senta decisamente appagato nell’aiutarvi. I consigli che loro ti daranno mentre stai provando il nuovo attrezzo contribuiranno ad aumentare il tuo bagaglio tecnico.

     
  3. Attività di inizio/fine Stagione
    Un’ottima idea è quella di allenare il proprio fisico per potenziare i muscoli che servono per tirare e per creare una memoria muscolare importante.
    Se sei un arciere alle prime armi o un arciere che ha passione di tirare con l’arco senza impegno, iscriviti ad una società Fitarco o Fiarc. Sarà una buona idea per raggiungere importanti obiettivi, intraprendere nuove amicizie e divertirsi.

 

 

Disport vi augura Buon Divertimento in questo Fantastico Sport. Siamo sempre a disposizione per qualsiasi suggerimento!

 

Foto di attività della Società Decumanus Maximus

Se ti è piaciuto l'articolo, puoi trovarlo in lingua inglese su Archery360.com

 

 



Menu di sezione:



SHOP BY BRANDS

Dissegna Sports Distribution srl - via Papa Giovanni Paolo II°, 52/53 - 36022 S. Giuseppe di Cassola (VI) - Tel.: 0424/34545 - P.Iva: 03584300242 - Powered by Mall4Net - www.filepoint.it