lunedì 7 settembre 2015

    Tiro con l'arco: fantastiche locations

    • by DiBlog

    I mondiali di Copenhagen hanno visto un’esplosione nella partecipazione e nella crescita del tiro con l’arco a livello internazionale. I fattori che hanno portato a un così netto incremento di arcieri, possono essere molteplici, non da ultimo, e sicuramente da non sottovalutare, il recente successo di film come “The Hunger Games” dove la protagonista affronta le sue battaglie con arco e frecce!

     

    Certamente comunque anche le locations hanno giocato, e giocano, un ruolo fondamentale nell’aumento dell’indice di spettacolo e quindi di rimbalzo mediatico! Ecco allora una raccolta di luoghi che sono stati, e sono tuttora, fantastici teatri di competizioni all’ultima freccia!

     

     

    Un tuffo nel Mediterraneo

     

    Konyyalti Beach, ad Antalya, in Turchia è una delle tappe vitali della World Cups, e se questa linea di tiro è così suggestiva, tanto merito è anche del fantastico mare sul quale di affaccia.

     

     

    A Losanna tra le alpi

     

    Losanna, sede delle finali di World Cup nel 2008 e 2014, è senza dubbio un luogo straordinario in cui tirare, non solo per la vista panoramica sulle alpi e il lago Lemano, ma anche in quanto sede della World Archery e del Comitato Olimpico Internazionale.

     

     

    Tiro con l’arco o turismo?

     

    La domanda è spontanea di fronte alla fantastica location delle finali di World Cup 2013: il Trocadero Esplanade a Parigi, con una fantastica vista sulla Torre Eiffel, magnifici giardini tutt’attorno e le principali attrazioni turistiche a pochi passi.

     

     

    Tra le rovine Maya

     

    Un altro luogo senza dubbio da menzionare è Mexico City, che nel 2006 ospitò la finale di World Cup nel sito della Piramide Mayapan, una delle maggiori attrazioni turistiche del Messico, e sicuramente un luogo estremamente affascinante e significativo dal punto di vista storico.

     

     

    Dalla storia alla derealizzazione…

     

    “What happens in Vegas stays in Vegas”! La città del sogno postmoderno è il teatro del più grande e prestigioso torneo indoor di tiro con l’arco, qui talento e competizione incontrano divertimento e stravaganza e lo spettacolo è garantito!

     

     

    … e di nuovo alla storia

     

    Se l’importanza dell’Indoor a Las Vegas è indubbia, altrettanto non può essere messa in discussione l’emozione di quegli arcieri che nel 2004 hanno avuto l’onore di gareggiare nel Stadio Panathinaiko di Atene sede della prima edizione delle Olimpiadi Moderne.

     

     

    Per finire con le Olimpiadi

     

    E parlando di Olimpiadi il pensiero non può che andare a Londra 2012 e Rio 2016. Londra perché la locations scelta fu semplicemente sensazionale, il Lord’s Cricket Ground.  Questo fantastico background contribuì notevolmente a catalizzare l’attenzione sul tiro con l’arco che fu l’evento delle Olimpiadi 2012 più seguito tra gli spettatori della NBC.

     

     

    E ora dopo i successi degli ultimi anni, e quello recentissimo dei mondiali di Copenhagen, gli occhi sono puntati su Rio, per vedere quale sarà il teatro che ospiterà gli arcieri qualificati per la prossima Olimpiade, con la speranza di veder crescere sempre di più gli appassionati di arco e frecce anche grazie ad un grande palcoscenico come quello olimpico!

     

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma