mercoledì 15 luglio 2015

    European Youth Cup Tiro con l'arco a Roma

    • by DiBlog

    Dopo la bella cerimonia di apertura della seconda tappa dell’European Youth Cup di tiro con l’arco che ha visto arrivare a Roma atleti provenienti da 34 Nazioni per un totale di 207 arcieri e le qualifiche di martedì, oggi si è già tirato per le medaglie!

     

    L’età degli arcieri in gara va dai 14 anni degli Allievi al massimo 20 della categoria Juniores cosa che certamente aiuterà a suscitare l’interesse per arco e frecce in tanti loro coetanei! Tra l’altro c’è da sottolineare che tra le nazioni, l’Italia figura al terzo posto per numero di arcieri in gara (24), dopo Gran Bretagna (31) e Stati Uniti (26)! Inoltre gli azzurrini a Klagenfurt, in Austria, nella prima tappa della Youth Cup, hanno già ottenuto un ottimo risultato, portando a casa un oro, 4 argenti e un bronzo.

     

    Dopo aver disputato ieri le qualifiche con bersagli, nell’olimpico, a 70m per i juniores e a 60m per gli allievi, e a 50m per i tiratori compound, oggi si sta già facendo sul serio con i primi scontri individuali e frecce uno contro uno anche per i mixed team.

     

    Nell’olimpico erano in programma le sfide valide per i 24-esimi di finale che hanno visto, per l’Italia, la vittoria di Federico Musolesi 7-3 sull’israeliano Yuli Spektor. Approda ai sedicesimi anche Nicolò Lapenna, 6-0 sullo slovacco Filip Mihalik. Simone Guerra, Alberto Luvisetto e tutte le azzurre non hanno invece tirano neanche una freccia oggi, in quanto direttamente promossi ai sedicesimi dopo le 72 frecce di martedì.

     

    Nel compound Allievi si è qualificato ai quarti Jesse Sut, mentre non ce l’ha fatta Camilla Alberti.

    Per quanto riguarda i mixed team l’Italia dell’Olimpico si è fermata ai quarti; a giocarsi l’oro saranno Germania e USA sabato.

    Nel compound la finale per l’oro sarà invece Estonia-Usa con l’Italia che ha visto sfumare di poco il bronzo contro la Gran Bretagna (150-148).

     

    Le gare proseguiranno tra match individuali e a squadre che vedranno impegnati domani gli arcieri Juniores e Venerdì gli Allievi. Poi sabato la conclusione con le finali nello Stadio dei Marmi, dove nel 2011 erano stati ospitati i Campionati Italiani del Cinquantenario FITARCO.

     

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma