mercoledì 23 settembre 2015

    Consigli di tiro da campioni olimpici

    • by DiBlog

    I test di Aquece sono stati utili agli arcieri per avere un primo assaggio di Rio 2016. Ma come ci si prepara per un olimpiade? Ecco alcuni consigli di arcieri campioni olimpici che possono andar bene tanto per tiratori con arco olimpico che per tiratori con arco compound e per ogni genere di gara!

     

     

    Ripetere

     

    La parola d’ordine per il campione olimpico Oh Jin Hyek è “ripetere”. Il tiro con l’arco è perfezione acquisita con la ripetizione e se vuoi essere il migliore non devi fermarti mai!

     

     

    Ma senza esagerare

     

    Per la cinque volte campionessa olimpica Khatuna Lorig invece il segreto sembra essere nella moderazione, ammonendoci a non eccedere con gli allenamenti, per non correre il rischio di arrivare stanchi e stressati alle competizioni!

     

     

    Corpo e mente in sintonia

     

    Per Furukawa Takaharu la chiave del successo in una competizione di tiro con l’arco sta nella preparazione di corpo e mente. Se il corpo deve essere allenato in modo da arrivare al top della forma alla gara, anche la serenità mentale non è da sottovalutare: studiare orari e luogo, sfruttare i test per studiare il teatro della competizione. Insomma un buon arciere deve essere un buon stratega!

     

     

    Isolarsi

     

    Per Lidiia Sichenikova la cosa fondamentale è non preoccuparsi degli spettatori, isolarsi per presentarsi sulla linea di tiro con arco e frecce pensando solo al bersaglio.

     

     

    Relax e divertimento

     

    Una gara di tiro con l’arco deve essere un momento di divertimento per Jake Kaminski! Bisogna saper assaporare il momento al di là che si vinca o si perda!

     

     

    Non sei solo

     

    Per il due volte campione Im Dong Hyun l’importante è ricordare sempre che c’è un team al proprio fianco! Per cui non bisogna far altro che fidarsi l’un dell’altro e fare quanto più possibile sentirsi sicuri nel tiro e vivere fino in fondo l’evento!

     

    Certamente non tutti i consigli sono applicabili a tutti gli arcieri, ma ognuno può prendere ciò che sente più adatto a sé! Un arciere può scegliere di tirate solo per hobby o magari per giungere un giorno ad un traguardo bellissimo come le Olimpiadi, in entrambi i casi il segreto per un tiro di successo è sempre quello di una profonda armonia tra tiratore, arco e frecce.

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma