venerdì 24 luglio 2015

    Mondiali di tiro con l’arco 2015: Copenaghen è pronta

    • by DiBlog

    Tra due giorni cominceranno i mondiali di tiro con l’arco a Copenaghen, ma il mondo dell’arcieria è già entrato nel vivo con il congresso della World Archery che sta avendo luogo in queste ore e domani.

    Tanti i temi da affrontare, quest’anno infatti si svolgeranno le elezioni del vice presidente e dei membri dell’esecutivo dell’istituzione mondiale del tiro con l’arco. Le Federazioni discuteranno anche per votare mozioni relative ai regolamenti e, soprattutto, l’importanza di una continua lotta al doping, per mantenere il tiro con l’arco uno sport pulito.

    L’attenzione è naturalmente alta perché il mondiale di Copenaghen la prima e fondamentale tappa sulla via di Rio 2016, e non solo visto che tra i punti di discussione del congresso della World Archery c’è anche l’Agenda per le Olimpiadi del 2020!

     

     Insomma, i temi in ballo sono molti, e l’attesa per le gare è altissima! Proprio oggi la nostra nazionale dovrebbe atterrare in Danimarca pronta per portare al massimo energia e concentrazione per l’apertura di Domenica!

    L’appuntamento più atteso dell’anno del tiro con l’arco vedrà i nostri convocati impegnati non solo per le medaglie, ma anche per garantirsi un posto alle Olimpiadi di Rio 2015. Ecco la lista degli arcieri che a partire dal 26 luglio si presenteranno sulla linea di tiro per rappresentare il tricolore:

     

    • per l’arco olimpico maschile sono convocati Mauro Nespoli, Michele Frangilli e David Pasqualucci. Riserva a casa sarà Massimiliano Mandia;
    • per l’arco olimpico femminile ci saranno Elena Tonetta, Guendalina Sartori e Natalia Valeeva, quest’ultima tra l’altro recentemente protagonista di un articolo in prima pagina nel nuovo sito di World Archery per gli straordinari risultati della sua carriera! Come riserva casa infine è stata convocata Sara Violi;
    • per quanto riguarda il compound saranno sulla linea di tiro Sergio Pagni, Luigi Dragoni e Federico Pagnoni. Al femminile convocazioni per Marcella Tonioli, Viviana Spano e Laura Longo. Le riserve a casa saranno Mauro Bovini e Anastasia Anastasio.

     

    Dopo i recenti successi dei nostri arcieri, ora la speranza è quella di festeggiare grandi risultati anche al mondiale di Copenaghen, perciò buona fortuna a tutti gli atleti in gara!

     


    Ti è piaciuto questo Post? Condividilo :

    Spedizioni Veloci

    Spedizioni Veloci

    A casa tua entro 3/4 giorni
    dal tuo acquisto

    Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro

    PayPal, Bonifico e Contrassegno
    Pagamenti in sicurezza

    Assistenza Clienti

    Assistenza Clienti

    Chiama 0424 34545
    WhatsApp 380 7772365

    Annulla
    Conferma